Sedia in legno Gioia

Gioia è la parola giusta ed è quel che si vuol trasmettere con questa sedia in legno.
Ispirata agli anni 50 forse con la speranza di un tempo migliore ricco di entusiasmo e voglia di fare le cose fatte bene.

Descrizione

Si caratterizza sia per la particolare forma a clessidra che per la diversa finitura degli elementi.

Il prototipo di questa sedia massiccia è costruito in legno di faggio selvatico e levigata. Essendo una sedia fatta a mano di tipo artigianale, tutti gli incastri sono in legno ed è esclusa ogni tipo di ferramenta (viti, chiodi …) per le giunzioni. Questo è un dettaglio importante per la tenuta e durata della sedia. Il sedile e lo schienale sono leggermente inclinati verso il retro, questo consente una seduta rilassata che scarica il peso della schiena sulla sedia.  Il sedile è in legno massiccio e per questo è fissato alla struttura con speciali incastri che ne assicurano la tenuta senza che il legno si crepi.

Particolare che rende unica e personalizzabile questa sedia, è il diverso trattamento degli elementi che la compongono.  Infatti, il sedile e lo schienale sono trattati a straccio con olio a base di elementi naturali, mentre la struttura è laccata a velo con un deciso color rosso che lascia intravvedere le venature del legno. Questo è il prototipo, ma la sedia può essere costruita con altre essenze di legno, dal noce al rovere al frassino. Anche il colore può essere scelto tra quelli della paletta RAL. Così è possibile avere un effetti a contrasto scegliendo colori intensi, oppure più tenui scegliendo quelli pastello. E’ poi anche possibile arredare la propria sala da pranzo abbinando anche sei sedie dai colori diversi tra loro.

Tutti i trattamenti sono eseguiti a mano, gli smalti sono a base d’acqua e gli oli utilizzati sono a base di elementi naturali.

Qui puoi acquistare la sedia e personalizzarla con materiali e colori.

Sedia in legno Gioia Sedia in legno Gioia Sedia in legno Gioia