Cosa fa la differenza
Possiamo scegliere tra mille materiali, dal metallo al vetro fino al cemento, ma un tavolo in legno massello per la zona pranzo è sempre qualcosa di unico e speciale.
Questo tavolo è realizzato su misura, a mano. Ogni asse è scelta e selezionata e le lavorazioni sono di tipo artigianale.
Questo fa la differenza, perchè ogni dettaglio è scelto insieme al cliente, tutto è personalizzabile
I dettagli che contano
In particolare questo tavolo in legno massello è costruito con legno di rovere senza nodi, levigato finemente e trattato con olio a base di elementi naturali. Il piano del tavolo ha gli angoli arrotondati e gli spigoli sono smussati nella faccia superiore, mentre sono abbondantemente raggiati lungo tutto il perimento inferiore. A colpo d’occhio si nota la larghezza delle assi che compongono il piano. Anche la forma delle tavole che lo compongono non è mai dritta, ma trapezoidale, perchè in fase di lavorazione si sceglie esattamente la parte di legno da utilizzare. Tutto questo aiuta il comfort nell’utilizzo del piano e ne migliora la sensazione di solidità. La base del tavolo è legata da solidi traversi, con incastri in legno secondo tecniche artigianali tradizionali ormai consolidate. Questo sistema rende la struttura rigida, ben solida e mantiene il piano ben dritto.
Su questo tipo di tavoli potete tranquillamente ballare!
Le gambe hanno una linea morbida ed essenziale sul lato corto del tavolo e sono leggermente inclinate verso l’esterno. Per aggiungere ulteriori tre posti, il tavolo è dotato di un sistema di allunga con traversi in legno estraibili da sotto il piano. L’allunga, anch’essa sagomata, si appoggia poi semplicemente sui traversi, incastrandola negli appositi incastri.
Un tavolo in legno massello scalda la cucina.
La stabilità del piano è una certezza per i momenti più belli che abbiamo per stare insieme a casa.