Termini e condizioni di Vendita dell’e-shop di Pasquali Alessandro

1-Condizioni generali di vendita

I presenti “Termini e Condizioni dell’e-shop Pasquali Alessandro” disciplinano le modalità di vendita on-line dei prodotti artistici e artigianali realizzati da Pasquali Alessandro nei propri locali di produzione, dai quali direttamente vengono spediti a conclusione della vendita per dare esecuzione al contratto, e i servizi ad essi collegati (di seguito denominati anche prodotti); regolano pertanto i contratti di compravendita di tali prodotti stipulati sul presente sito web tra Pasquali Alessandro e l’acquirente (di seguito denominato anche il Cliente). Le presenti condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.pasqualialessandro.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. Il Cliente è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima dell’effettuazione di ogni acquisto. Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato sul sito web www.pasqualialessandro.com

Si ripetono qui, per chiarezza, gli estremi identificativi e di contatto già presenti in ogni pagina del sito, nel footer, e/o nella pagina “Contatti”:

Pasquali Alessandro

sede legale: via Giacomo Matteotti, n° 20 loc. Zambana – 38097 – Terre d’Adige

tel: +3285867308 e-mail: info@pasqualialessando.com

numero d’iscrizione REA (Registro Attività Economiche): TN – 218895

P.IVA: IT 02293240228 C.F. PSQLSN84B29L378X

2-Il contratto on line

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un cliente nell’ambito di un sistema organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.pasqualialessandro.com ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. La vendita si concluderà nei locali di produzione dell’impresa, con l’invio, dagli stessi, dei prodotti oggetto del contratto e relativa fattura.

3-Modalità di acquisto

La lingua in cui è possibile svolgere la procedura d’acquisto è la lingua italiana.

Una volta scelti sulla vetrina virtuale del sito www.pasqualialessandro.com i prodotti che il Cliente intende acquistare, avendo avuto la possibilità di leggerne le descrizioni e visionarne le foto, e selezionati tramite il pulsante “Acquista”, egli si reca sulla pagina del Carrello. Questo conterrà i prodotti selezionati, con il riepilogo dei prezzi comprensivi di imposte e la stima dei costi di spedizione. Cliccando sul pulsante “Concludi l’ordine” il cliente dovrà inserire i propri dati di fatturazione e spedizione. Per effettuare un ordine occorre inoltre essere raggiungibili mediante linea telefonica e indirizzo e-mail. Il cliente è responsabile della corretta compilazione dei dati.

Dopo l’inserimento dei dati, verranno riepilogati nuovamente i costi unitari di ogni prodotto prescelto (comprensivi di IVA); il costo di spedizione è sempre a carico di Pasquali Alessandro e quindi già compreso nel costo unitario dei prodotti; sarà indicato infine il costo totale dell’ordine. Il cliente quindi sceglierà e selezionerà un metodo di pagamento tra quelli indicati sulla pagina (vedi successivo articolo 6) e dovrà esplicitamente dichiarare di aver letto e accettato i presenti “Termini e condizioni dell’e-shop Pasquali Alessandro”. A questo punto, tramite il pulsante “Effettua ordine” o “Procedi con Paypal”, a seconda del metodo di pagamento scelto, il Cliente inoltra la conferma d’ordine e procede al pagamento. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica da conservare e archiviare, contenente la ricevuta dell’ordine con le relative informazioni e dettagli e il numero ordine, da indicare in caso di richiesta di informazioni. La fattura relativa all’acquisto verrà inviata al cliente insieme ai prodotti stessi.

A sua discrezione, il cliente può, nel momento dell’inserimento dei dati, decidere di creare un account sul nostro sito, con nome utente/indirizzo e-mail e password: così facendo non dovrà re-inserire tutti i dati in caso di altri acquisti e potrà in ogni momento consultare i propri ordini.

4-Disponibilità e natura dei prodotti

 

PEZZI UNICI

Alcuni prodotti sono pezzi unici e quindi disponibili in magazzino nella quantità di un solo pezzo; quindi, sebbene ci impegniamo a fare il possibile per riservare i prodotti destinati all’e-shop e aggiornare in tempo reale la situazione del magazzino, potremmo non essere in grado di fornire questi prodotti in casi straordinari o per cause che vanno oltre la nostra volontà. In questo caso il Cliente verrà contattato e avvisato il prima possibile, con l’eventuale proposta (che potrà liberamente accettare o meno) di prodotti alternativi in sostituzione. Nel caso in cui il cliente ritenga di non accettare le nostre proposte, l’importo dell’ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire verrà rimborsato tramite bonifico bancario (i cui dati verranno comunicati dal cliente), con l’emissione di una nota di credito.

ARREDI PERSONALIZZATI

Alcuni pezzi possono essere personalizzati dal Cliente nel momento della scelta del prodotto, in questo caso i prodotti saranno disponibili dopo un periodo necessario di lavorazione che può variare da venti giorni (20 giorni ) e 30 giorni (30 giorni) in base alla tipologia e di arredo e alla personalizzazione richiesta. Ricordiamo che il prodotto selezionato ed ordinato sul sito www.pasqualialessandro.com è una riproduzione fotografica il più possibile vicina al prodotto reale, tuttavia rispetto ad esso può avere delle leggere differenze di tonalità. Inoltre, tutti i prodotti sono oggetti artistici fatti a mano e la loro irregolarità ne garantisce l’autenticità e unicità.

I diversi tipi di disponibilità sono comunque riportati nella scheda prodotto.

In ogni caso ricordiamo l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni.

5-Modalità di consegna

Le consegne sono effettuate in Italia. I tempi di consegna per i prodotti a magazzino in pronta consegna sono tra i tre e i sei giorni lavorativi in base alle dimensioni e peso del prodotto. Per i prodotti non a magazzino sarà necessario aggiungere i tempi di produzione, che come riportato nell’articolo 4 possono variare tra i venti e trenta giorni.

In via generale, le modalità di consegna saranno le seguenti:

La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Per le consegne in Italia, in caso di assenza del Cliente (o di persona abilitata al ritiro: componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile) al momento della consegna, verrà lasciato un avviso per informare il destinatario che sarà automaticamente effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, verrà lasciato un avviso di giacenza con i riferimenti del magazzino presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna.

Per tutte le destinazioni è compito del Cliente recuperare la spedizione entro i termini previsti, dopo i quali tornerà al mittente-fornitore, e l’importo dell’ordine pagato non verrà risarcito.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata in Italia entro 3 o 6. Per i prodotti scelti dalla vetrina virtuale, e quindi già esistenti, la spedizione avverrà in ogni caso entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di inoltro dell’ordine.

Nel caso in cui, in casi particolari o spedizioni voluminose, Pasquali Alessandro intenda avvalersi di modalità di spedizione differenti da quelle espressamente citate , verranno comunicate al cliente via e-mail le modalità di esecuzione della consegna. Eventuali problematiche e costi aggiuntivi per questioni di altra natura verranno concordati fra Pasquali Alessandro e il Cliente che dovrà esplicitamente autorizzarli.

6-Metodi di pagamento

Per gli acquisti on-line Pasquali Alessandro accetta i seguenti metodi di pagamento :
6.1 – PAYPAL
6.2 – CARTE DI CREDITO CON VIRTUALPAY
6.3 – BONIFICO BANCARIO

Nel caso di acquisto con Paypal o carte di Credito, compilando i campi presenti sul sito web per queste modalità di pagamento, il Cliente autorizza Pasquali Alessandro ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul conto corrente intestato a Pasquali Alessandro, l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line. Pasquali Alessandro, comunque, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio.

Pasquali Alessandro si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.

6.1 – PAYPAL

La procedura è fatta tramite connessione protetta. Il Servizio viene fornito da PayPal (Europe) S.à r.l.et Cie, S.C.A. (“PayPal”) agli utenti registrati che risiedono nello Spazio economico europeo (SEE).

PayPal (Europe) S.àr.l. & Cie, S.C.A. (R.C.S. Luxembourg B 118 349) è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche (la “Legge”) ed è soggetto alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, con sede legale in Lussemburgo, titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Pasquali Alessandro non può accedere.

6.2 – CARTE DI CREDITO GESTITO DA PAYPAL

La procedura avviene attraverso il servizio di PAYPAL, che fornisce un sistema sicuro per i pagamenti con carta di credito su internet.

Al momento del pagamento, il sito www.pasqualialessandro.it redirige il Cliente sul sito sicuro di PAYPAL che permette di effettuare il pagamento con carta di credito. I dati della carta di credito sono digitati solo sul sito sicuro PAYPAL e non vengono mai comunicati a Pasquali Alessandro. Il sistema PAYPAL verificherà la correttezza dei dati sui circuiti autorizzativi internazionali.

Le carte riconosciute sono quelle appartenenti a uno dei circuiti riconosciuti e accettati dalla piattaforma PAYPAL. Al momento sono accettate carte appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione da parte del circuito PAYPAL.

6.3 – BONIFICO BANCARIO

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. L’importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiario: Pasquali Alessandro
Istituto di appoggio: Cassa Rurale di Lavis – Mezzocorona – Valle di Cembra, Filiale di Zambana.
CODICE IBAN: IT 56 M 08120 35830 000001235083
CODICE BIC: CCRTIT2T30A

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo la ricezione del pagamento.

7-Responsabilità

Pasquali Alessandro non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Pasquali Alessandro non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Parimenti Pasquali Alessandro non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Pasquali Alessandro, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio; parimenti Pasquali Alessandro non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all’atto del ricevimento della merce.

8-Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto contenute nell’e-mail di ricevuta dell’ordine.

È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pasquali Alessandro si riserva di denunciare ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9-Diritto di recesso

contratto stipulato, senza alcuna penalità salvo le spese vive di spedizione per la restituzione del prodotto/i.

Il recesso dovrà essere manifestato entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, specificando tutti i dati della vendita: nome Cliente, n° fatt., n° ordine; eventualmente utilizzando il modulo tipo di recesso che trova qui di seguito. Tale comunicazione deve essere inviata, preferibilmente tramite e-mail all’indirizzo info@pasqualialessandro.com (metodo più veloce), o via posta.

Il Cliente, entro il termine di giorni 14 dalla data in cui ha comunicato al mittente/fornitore la sua decisione di recedere dal contratto, dovrà restituire al mittente-fornitore tutti i beni acquistati (integri, privi di graffi e macchie, imballati nella loro confezione originaria e completi della dotazione presente al momento dell’acquisto, senza alcuna mancanza), accompagnati dalla fattura originale, all’indirizzo:

Pasquali Alessandro

via Giacomo Matteotti, n° 20 loc. Zambana Vecchia

38010 Terre d’Adige – Italia

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico del Cliente e di sua responsabilità.

Pasquali Alessandro provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, esclusi quelli supplementari, entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto, a condizione di aver ricevuto i beni in restituzione. Pasquali Alessandro provvederà all’emissione di una nota di credito ed eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, o altra modalità concordata.

Il diritto di recesso non è applicabile nel caso di prodotti non presenti sulla pagina dell’e-shop del sito e quindi realizzati in accordo con il Cliente, confezionati su misura per lo stesso o chiaramente personalizzati.

10-Modulo di recesso tipo

Contenuti del Modulo di recesso tipo, ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. 21/2014:

– Destinatario: Pasquali Alessandro, via Giacomo Matteotti n°20 loc. Zambana Vecchia, 38097 Terre d’Adige – Italia; telefono: +39 328 5867308; indirizzo e-mail: info@pasqualialessandro.com

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita (n° fattura e n° ordine) dei seguenti beni:

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore/i

– Indirizzo del/dei consumatore/i

– Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

11-Trattamento dei dati personali

I dati personali raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Dlgs 196/2003 per finalità contrattuali e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. (si veda la nostra Informativa sulla privacy)

12-Giurisdizione

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.pasqualialessandro.com è sottoposta alla giurisdizione italiana.